PRIMA DELL’ E.COMMERCE L’INFO COMMERCE CHE INIZIA SEMPRE O QUASI SUI VARI SMARTPHONES!

Secondo le ultime statistiche: ben il 65% usa il proprio smartphone (con sistema operativo: ios, android o windows phone) per inziare la ricerca delle informazioni di qualsiasi genere: viaggi,recensioni prodotti, prezzi, marche ecc per poi continuare la ricerca e/o comprare on line sul proprio pc o tablet.

Questo dato è importante, direi un dato “pivot”, da non sottovalutare. Il sito web di una impresa, di qualsiasi dimensione, deve oltre che essere funzionale, accattivante, user friendly, ottimizzato dal punto di vista SEO, SEM, E SOCIAL… anche e forse soprattutto RESPONSIVE E MOBILE FRIENDLY.

Con il mobile, smartphone, tutto è a portata di mano, si è connessi sempre, in qualsiasi luogo.

Il mobile sta surclassando il pc, direi, ad esempio le e.mails vengono ormai lette oltre che scritte prevalentemente su mobile:  elemento da considerare per l’e.mail marketing e direct marketing.

Magari state leggendo questo mio post proprio sul vostro smartphone 😉

Stay tunned 🙂

Vanessa Flamigni

Fonti: http://nelimariamengalli.wordpress.com/2013/05/08/the-future-of-enterprise-mobile-learning-infographic/#like-1515Immagine

Lascia un commento